Replay - Controllo automatico della FiO2 nei neonati prematuri : L’esempio del PRICO
Gratuit
À propos
01h00
Italien
Nei neonati prematuri, la somministrazione eccessiva e prolungata di ossigeno è stata associata a danni ossidativi a livello sistemico e a complicazioni a lungo termine che interessano occhi, polmoni e sistema nervoso centrale.
D’altra parte, l’ossigenazione insufficiente è stata anche associata a effetti dannosi a carico del cervello, della vascolarizzazione polmonare e di altri organi e tessuti. Più preoccupante è la possibile influenza dell’ipossiemia sulla mortalità, come indicato anni fa dall’aumento della mortalità in seguito alla riduzione dell’uso dell’ossigeno, e, più recentemente, da prove che mostrano una maggiore mortalità quando si punta a una minore ossigenazione per prevenire l’insorgenza di retinopatia del prematuro e displasia broncopolmonare.
PRICO: il Controllo predittivo intelligente dell’ossigenazione di Vyaire Medical è uno strumento prezioso che aumenta l’efficienza del medico, riduce il verificarsi di iper/ ipossiemia e consente di svezzare gradualmente il paziente dalla FiO2.
Intervenants
Public cible
L’évènement est à destination des praticiens ou spécialités ci-dessous :
Pédiatrie
Thérapeute Respiratoire
Contactez l’équipe Invivox
Discussion instantanée
- Chat disponible en bas à gauche
Gratuit