Training cover

Replay - Controllo automatico della FiO2 nei neonati prematuri : L’esempio del PRICO


Gratuit


Vyaire Medical

4.6

· 4535 Avis

Voir le catalogue
À propos Intervenants Public cible

À propos

01h00

Italien

Nei neonati prematuri, la somministrazione eccessiva e prolungata di ossigeno è stata associata a danni ossidativi a livello sistemico e a complicazioni a lungo termine che interessano occhi, polmoni e sistema nervoso centrale.


D’altra parte, l’ossigenazione insufficiente è stata anche associata a effetti dannosi a carico del cervello, della vascolarizzazione polmonare e di altri organi e tessuti. Più preoccupante è la possibile influenza dell’ipossiemia sulla mortalità, come indicato anni fa dall’aumento della mortalità in seguito alla riduzione dell’uso dell’ossigeno, e, più recentemente, da prove che mostrano una maggiore mortalità quando si punta a una minore ossigenazione per prevenire l’insorgenza di retinopatia del prematuro e displasia broncopolmonare.

PRICO: il Controllo predittivo intelligente dell’ossigenazione di Vyaire Medical è uno strumento prezioso che aumenta l’efficienza del medico, riduce il verificarsi di iper/ ipossiemia e consente di svezzare gradualmente il paziente dalla FiO2.

Speakers icon

Intervenants

Speaker Avatar
Prof. Carlo Dani Pédiatrie
Target audience icon

Public cible

L’évènement est à destination des praticiens ou spécialités ci-dessous :

Pédiatrie

Thérapeute Respiratoire

Contact icon

Contactez l’équipe Invivox

Discussion instantanée

- Chat disponible en bas à gauche