Training cover

Replay - Controllo automatico della FiO2 nei neonati prematuri : L’esempio del PRICO


Free


Vyaire Medical

4.6

· 4422 Reviews

See the catalog
About Speakers Audience

About

01h00

Italian

Nei neonati prematuri, la somministrazione eccessiva e prolungata di ossigeno è stata associata a danni ossidativi a livello sistemico e a complicazioni a lungo termine che interessano occhi, polmoni e sistema nervoso centrale.


D’altra parte, l’ossigenazione insufficiente è stata anche associata a effetti dannosi a carico del cervello, della vascolarizzazione polmonare e di altri organi e tessuti. Più preoccupante è la possibile influenza dell’ipossiemia sulla mortalità, come indicato anni fa dall’aumento della mortalità in seguito alla riduzione dell’uso dell’ossigeno, e, più recentemente, da prove che mostrano una maggiore mortalità quando si punta a una minore ossigenazione per prevenire l’insorgenza di retinopatia del prematuro e displasia broncopolmonare.

PRICO: il Controllo predittivo intelligente dell’ossigenazione di Vyaire Medical è uno strumento prezioso che aumenta l’efficienza del medico, riduce il verificarsi di iper/ ipossiemia e consente di svezzare gradualmente il paziente dalla FiO2.

Speakers icon

Speakers

Speaker Avatar
Prof. Carlo Dani Pédiatrie
Target audience icon

Audience

This event is for specialists below

Pediatrics

Respiratory Therapist

Contact icon

Contact us

Chat with us

- Chat available in the bottom left corner